Come si Presenta

Informazioni Nutrizionali

La mela Annurca è un piccolo frutto, dal peso indicativo di circa 100 grammi, ha una forma particolarmente tondeggiante e leggermente appiattita, dalla buccia color rosso e dalla polpa bianca ed estremamente succosa.

Il frutto è ricco di vitamina B1, B2, C e PP, nonché di sali minerali quali potassio, ferro, fosforo, manganese e zolfo.

Le vengono attribuiti effetti diuretici, dissetanti, antireumatici, pare inoltre che sia benefica per il sistema nervoso e muscolare.
Secondo recenti studi, nella mela Annurca è stata individuata una grande capacità antiossidante, dunque molto importante per la prevenzione del cancro.
Il suo essere oltretutto ricca di fibra, la rende ottima per la depurazione delle arterie dal colesterolo e le conferisce dunque un valore aggiunto per la prevenzione di malattie vascolari.

Una mela Annurca presenta solamente 40 calorie è dunque ideale anche durante diete dimagranti, e contendo fruttosio, uno zucchero naturale che presenta un basso indice glicemico, può anche essere consumata dai diabetici.
La maggior parte delle vitamine e sali minerali sono contenuti nella buccia, sarebbe quindi consigliato mangiare la mela integra, dopo però un accurato lavaggio, a causa delle varie sostanze chimiche spesso usate in agricoltura.

Come riferito, questo prodotto risulta essere particolarmente sano e benefico per la salute, il consumo quotidiano, o comunque frequente, del frutto non può che favorire lo stato del nostro organismo, mantenendo forma e benessere.

Navigare Facile